Ac Rolcar sponsor Moto 3

Dopo la rocambolesca gara del Gran Premio di Australia, anche a Sepang la classe cadetta si è distinta per una serie impressionante di cadute, molte in successione, e una bandiera rossa a chiudere la gara con 4 giri in anticipo. Un sfida ad eliminazione che ha coinvolto anche i due alfieri del team Ongetta Rivacold. Niccolò Antonelli, che scattava dalla sesta casella in griglia, è partito bene recuperando posizioni e portandosi sul gruppo di testa. Al sesto giro, quando si trovava in terza posizione, il pilota di Cattolica è scivolato, seguito dal suo compagno di squadra Jules Danilo. Nicco è poi riuscito a riprendere la gara ed ha tagliato il traguardo in dodicesima posizione.

 

Niccolò Antonelli: “Oggi si poteva ottenere un bel risultato ma sono scivolato per evitare una chiazza d’acqua. Ci potevo passare sopra, ma ho preferito andare fuori traiettoria ed è stato peggio: mi si è chiuso il davanti e sono caduto. Ho poi ripreso la gara e ho concluso dodicesimo portando a casa qualche punto ma, ovviamente, non sono contento“.

Jules Danilo: “Oggi avevo fatto una buona partenza, ho evitato le cadute davanti a me e ho superato 9 piloti al primo giro. Ho continuato a sorpassare fino alla settima posizione e poi alla quinta. In una delle precedenti cadute una o più moto hanno perso olio in pista, olio che si è sparso un po’ ovunque, soprattutto alla curva 8 e 9. Arrivato alla curva 9 Nicco è caduto davanti a me, ho perso per un momento la concentrazione e sono passato proprio su una delle chiazze, perdendo l’anteriore“.

«
WordPress Video Lightbox Plugin