FAQ

Domande, perplessità, curiosità di natura tecnica sui prodotti Ac Rolcar? In questa pagina l’Azienda risponde.

L’alzacristallo acquistato non è uguale all’originale, monta lo stesso?

Tutti gli alzacristalli da noi prodotti e venduti sono perfettamente adattabili e intercambiabili con gli originali. I nostri alzacristalli sono realizzati per essere fissati negli stessi punti di fissaggio degli originali o comunque in fori già esistenti nelle portiere. Nessun foro ulteriore è richiesto per l’installazione dei nostri alzacristalli.

Per gli alzacristalli muniti di sistema Comfort, la centralina va a scatti, come mai?

Perché la centralina con cui è equipaggiato l’alzacristallo deve essere programmata. (Vedi domanda seguente)

Come si programma una centralina Comfort?

Programmazione centralina Comfort
1 - Montare accuratamente l’alzacristallo; prima di serrare i bulloni di fissaggio, collegare il connettore all’impianto elettrico. Dopo aver atteso circa 5 sec. alimentare l’impianto tramite la chiave d’avviamento.
2 - Alzare e abbassare completamente il cristallo 2/3 volte per l’assestamento del meccanismo e per controllare che non ci siano attriti eccessivi nello scorrimento del cristallo, quindi serrare i bulloni di fissaggio.
Programmazione sistema Comfort
3 - Prima di procedere con la programmazione della centralina, è indispensabile collegare la vettura al dispositivo diagnostico per rimuovere eventuali messaggi di errore, relativi agli alzacristalli, dalla memoria di bordo dell'automobile. La mancata rimozione di tali messaggi non garantisce il corretto funzionamento del sistema Comfort.
4 - Premendo l’interruttore, far salire il cristallo fino a chiusura totale. A chiusura avvenuta, mantenere premuto l’interruttore per circa 3/4 sec. prima di rilasciarlo. Al suo rilascio il cristallo dovrà scendere automaticamente fino ad apertura totale. Il sistema Comfort è ora programmato correttamente.
Se non dovesse funzionare, ripetere l'operazione (3) dopo aver scollegato il connettore dall’impianto elettrico e ricollegato dopo almeno 5 sec. di pausa.

Perché dopo aver programmato la funzione comfort quando il cristallo sale, ad un certo punto della corsa, si ferma e si riapre?

Perché la centralina ha misurato un attrito superiore al limite di sicurezza (come se una mano stesse per essere pizzicata). La causa potrebbe essere dovuta a:
- una non corretta regolazione delle pinze cristallo (ove previste) o ad altri eventuali regolazioni necessarie per un corretto funzionamento.
- Guarnizioni scorri cristallo mal posizionate: verificare il corretto alloggiamento entro le sedi previste.
- Guarnizioni sporche. Rimuoverle, pulirle ed eventualmente lubrificate con polvere di graffite o silicone spray. (N.B. mai utilizzare grasso od olio, questi potrebbero danneggiare irrimediabilmente le guarnizioni in gomma)
- Guarnizioni consumate. Sostituire le guarnizioni con nuove.

Perché l’alzacristallo, pur essendo nuovo, sale lentamente?

- Il motivo potrebbe essere che le guarnizioni scorri cristallo sono mal posizionate: verificare il corretto alloggiamento entro le sedi previste.
- Le guarnizioni potrebbero essere sporche: rimuoverle, pulirle ed eventualmente lubrificarle con polvere di graffite o silicone spray. (N.B. mai utilizzare grasso od olio, questi potrebbero danneggiare irrimediabilmente le guarnizioni in gomma).
- Le guarnizioni potrebbero essere consumate. Sostituire con guarnizioni nuove.

Perché il cristallo salendo e/o scendendo ad un certo punto “trema”?

- Le guarnizioni scorri cristallo potrebbero essere mal posizionate: verificare il corretto alloggiamento entro le sedi previste.
- Le guarnizioni potrebbero essere sporche. Rimuoverle, pulirle ed eventualmente lubrificate con polvere di graffite o silicone spray. (mai utilizzare grasso od olio, questi potrebbero danneggiare irrimediabilmente le guarnizioni in gomma).
- Le guarnizioni potrebbero essere consumate. Sostituirle con guarnizioni nuove.

Il motoriduttore non monta sul meccanismo. Perché?

I meccanismi montano soltanto su motori originali. Nel caso in cui l’alzacristallo sia già stato sostituito, occorrerà acquistare un nuovo alzacristallo di ricambio, completo di motore.

L’alzacristallo monta anche su le versione station wagon?

In generale gli alzacristalli montano su entrambe le versioni. I modelli specifici vengono segnalati sul catalogo/sito AcRolcar.

WordPress Video Lightbox Plugin