Ac Rolcar sponsor Moto 3
CHAMPIONSHIP: MOTOGP WORLD CHAMPIONSHIP
CLASS: MOTO3
TEAM: ONGETTA RIVACOLD
RIDERS: ANTONELLI N. 23 – DANILO N. 95
BIKE: HONDA NSF250RW
DATE: 26 JUNE 2016

Grande rimonta per gli alfieri del team Ongetta Rivacold sul circuito di Assen. Niccolò Antonelli e Jules Danilo hanno tagliato il traguardo del Gran Premio di Olanda rispettivamente in quinta e sesta posizione, dopo una gara combattuta e tiratissima fin sotto la bandiera a scacchi. A Nicco il podio è mancato per un soffio e il giovane pilota di Cattolica ha chiuso a soli 0.136s dal best rider. Grandissima prestazione anche per il francese Jules Danilo che chiude alle spalle del compagno di squadra, siglando il suo miglior risultato in carriera nel Mondiale.

Niccolò Antonelli: “Oggi ho fatto una bella rimonta, peccato però per il podio, mi sarebbe piaciuto farlo qua. Ero secondo fino a tre curve dalla fine, ma sono stato risucchiato dalla scia e mi sono trovato imbottigliato senza poter far niente. Siamo stati veloci e il feeling era davvero buono oggi, questo è un segnale positivo per le prossime gare. Ci riproviamo al Sachsenring“!

Jules Danilo: “È stata una bellissima gara, mi sono divertito tantissimo anche se è stata dura. Il feeling con la moto era ottimo e abbiamo fatto un gran lavoro per tutto il week end. Anche se ieri la qualifica non era andata benissimo ero tranquillo perché mi sentivo a mio agio e soprattutto abbiamo migliorato il feeling in frenata, che è poi ciò che mi ha reso sicuro nei sorpassi. Assen non è mai stata una pista facile per me ma, dopo questo week, end ho raccolto dati importanti per il futuro e adesso il podio non è più così lontano”.

CHAMPIONSHIP: MOTOGP WORLD CHAMPIONSHIP
CLASS: MOTO3
TEAM: ONGETTA RIVACOLD
RIDERS: ANTONELLI N. 23 – DANILO N. 95
BIKE: HONDA NSF250RW
DATE: 25 JUNE 2016
CIRCUIT: ASSEN – THE NETHERLANDS

Quinta fila per gli alfieri del team Ongetta Rivacold sul circuito di Assen. Niccolò Antonelli e Jules Danilo partiranno uno accanto all’altro, rispettivamente dalla tredicesima e quattordicesima casella. Dopo i tempi fatti segnare nelle libere, ci si aspettava qualcosa in più in qualifica, ma la pioggia, che ha bagnato alcuni tratti della pista, non ha permesso di migliorare consistentemente i tempi nella fase decisiva del turno. Le condizioni meteo restano incerte per domani ma, comunque vada, entrambi sono prontissimi per la gara.

Niccolò Antonelli: “Speravo di riuscire a partire un po’ più avanti, ma la pioggia, a fine turno, ha rovinato un po’ i piani. Nell’ultimo giro disponibile ho provato a spingere, per riuscire a migliorare la posizione in griglia, ma sono scivolato. Domani, spero, in condizioni di pista migliori“.

Jules Danilo: “Qui, ad Assen, ho avuto un buon feeling sin dai primi turni e l’obiettivo era partire tra i primi dieci ma, ogni volta che provavo a spingere, avevo sempre qualcuno davanti a bloccarmi. Il passo da solo era buono, ma non sufficiente per la top ten. Ad ogni modo la gara è domani e lotteremo per restare nel gruppo davanti”.

«
WordPress Video Lightbox Plugin